Mariolo è un marchio della Famiglia Leanza.

L’azienda nasce nel 2007 a San Teodoro (Me), alle porte del Parco naturale dei Nebrodi, con il nome di “Turismo Rurale Leanza”. Il core business della stessa è inizialmente focalizzato sulla ricettività turistica, deliziando i clienti con piatti a base di prodotti del territorio.

Con il passare degli anni, grazie alle ricette di nonna Pina, il menù a base di Suino Nero dei Nebrodi è divenuto il punto di forza dell’agriturismo.

Ed è a questo punto che con l’intraprendenza di Antonio e Stefano, figli della terza generazione della Famiglia Leanza, nasce il sugo di suino nero dei Nebrodi. La loro mission è quella di portare sulle tavole di tutto il mondo i sapori veri della cucina tradizionale nebroidea.

Suino nero dei Nebrodi

Il suino nero dei Nebrodi, di piccola taglia e dal mantello nero, viene allevato nel Parco dei Nebrodi, la più grande area naturale protetta della Sicilia.

Molto diffuso nel territorio di Cesarò (Me) e Troina (En), questo suino ha origini molto antiche e nasce dall’incrocio di diverse razze. Vive in stato brado o semibrado, nutrendosi di ghiande, fave, orzo e crusca. Offre una carne di elevata qualità.

Il suino nero dei Nebrodi è un Presidio Slow food.