Brasilrecca logo

Un secolo di storia narrata sorso dopo sorso…

brasilrecca caffè buono come al bar

La Brasilrecca nasce nel 1912 a Catania, tra le sontuose architetture barocche della città e l’Etna. Da un secolo veicola la storia e la cultura siciliana attraverso l’aroma unico del caffè.

Seguendo un’antica tradizione familiare, tramandata di generazione in generazione, la famiglia Recca interpreta con Maestria il Caffé Espresso Italiano. E come tradizione vuole, il caffè è lavorato seguendo un metodo lento e costante che ne esalta gli aromi e garantisce un gusto deciso e riconoscibile.

Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell’attività aziendale!

Brasilrecca: filosofia

La filosofia aziendale di Brasilrecca si riassume nel custodire e tramandare inalterato nel tempo il gusto autentico del vero Caffè Espresso Siciliano; allo stesso tempo si impegna in un processo di miglioramento continuo volto al raggiungimento di standard qualitativi sempre migliori.

brasilrecca tazzina

Il controllo di qualità avviene in ogni fase del processo produttivo: dalla rigorosa selezione delle materie prime, all’accurata torrefazione, passando per la scrupolosa composizione delle miscele, fino all’impiego dei più innovativi sistemi di confezionamento.

E’ grazie a questa attenzione per la qualità che il caffè Brasilrecca mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.
‍‍

Brasilrecca è stata selezionata tra le ECCELLENZE ITALIANE 2019

brasilrecca eccellenze italiane 2019