azienda agricola fabio

L’Azienda Agricola FaBio produce provole e ricotta con latte di mucche e capre allevate allo stato brado, tra le montagne incontaminate del Parco dei Nebrodi.

Massimo Fabio azienda agricola

I punti di forza di quest’azienda sono: la localizzazione geografica, che offre pascoli naturali dalla ricca vegetazione; e la sapienza di Massimo, il “maestro delle provole”. Grazie a questi due elementi, i prodotti di FaBio si contraddistinguono per unicità del gusto e genuinità.

Ma c’è di più: Massimo, che ha la “fissa” per l’eccellenza, lavora solo il latte crudo proveniente dai suoi animali. In questo modo, le proprietà organolettiche del latte rimangono inalterate e si producono poche quantità di prodotto finito ma di qualità superiore.

Ciò che rende Massimo Fabio un vero maestro delle provole, è la sua capacità di portare avanti la tradizione pastorizia dei Nebrodi, propria della sua famiglia, affiancandola all’innovazione. E’ così che nascono: la Provola con Cioccolata di Modica Igp, la Provola con limone, la Provola con pomodori secchi , la Provola con arancia selvatica, la Provola con timo, la Provola con pistacchio di Bronte, la Provola con olive.

L’Azienda Agricola FaBio è stata selezionata dal prestigioso circuito internazionale delle Eccellenze Italiane, con conseguente rilascio del Certificato di Qualità 2020.