L’azienda agricola AGRIMA viene costituita nel 1992 a Troina, comune del Parco Naturale dei Nebrodi, ricco di fauna e flora.

Una realtà aziendale nata per volontà di padre Luigi Orazio Ferlauto, un sacerdote visionario e sognatore che fu fondatore e presidente dell’IRCSS Oasi Maria SS, una struttura sanitaria a carattere scientifico che si occupa della cura di soggetti più deboli con disabilità intellettiva e la cui “mission” è “la Persona prima di tutto”.

sede agrima

E sulla stessa lunghezza d’onda nasce AGRIMA, che si estende su 400 ettari di terreno esclusivamente destinato alla produzione biologica e lavorato secondo i canoni fondamentali dell’agroecologia, applicando i principi ecologici alla produzione.

L’Azienda agricola nasce allo scopo di rifornire le mense della struttura con prodotti agroalimentari a km zero che possiedono gli attributi della salubrità e della freschezza.

mietitura grano agrima

I prodotti di Agrima sono realizzati senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico di sintesi, nel rispetto della madre terra e dell’uomo, sempre al centro del progetto, come da volontà del suo fondatore e dei volontari che ne stanno portando avanti il pensiero.